Valle Argentera: dal 14 al 16 agosto il pedaggio per accedere con mezzi motorizzati sarà dalle 8.00 alle 18.00.

TURISMOVIALATTEA - I prati verdi in fiore delle piste della Vialattea a Sansicario, durante la stagione estiva, ospitano il centro regionale dello sci d’erba di Sansicario. Un centro molto apprezzato per i suoi pendii particolarmente adatti per la pratica di questa disciplina dove gli atleti sfrecciano sui prati con speciali sci, muniti di cingoli che scorrono su rulli, con una tecnica molto simile a quella su neve ma decisamente più “severa” nella conduzione e “cruenta” in caso di cadute.

E così sfruttando il bel tempo e l’ottimo clima offerto dalle montagne olimpiche della Vialattea, la Nazionale Italiana FISI di Sci d’Erba ha programmato, dal 19 al 21 giugno, una tre giorni di allenamento per gli azzurri: Ambra Gasperi, Monica Ferrighetto, Margherita Mazzoncini, Federica Milesi, Edoardo Frau,  Filippo Zamboni,  Nicolò  Schiavetti,  Daniele Buio Davide Saviane, Alberto  Bleynat,  tutti agli ordini degli allenatori Roberto Parisi e Guenza  Gualtiero.

Gli azzurri si sono allenati su una pista erbosa ottimamente preparata da Giulio Bleynat e dal suo staff in collaborazione con la Vialattea che ha messo a disposizione le reti ed il materiale per allestire le protezioni a bordo pista. In pista il pluri campione mondiale Edo Frau che ha fatto del centro di Sansicario uno dei suoi luoghi preferiti di allenamento, trasmettendo la sua grande esperienza alle giovani leve. Come nel caso di Alberto Bleynat, atleta di Sestriere, cresciuto agonisticamente sulle piste in erba di Sansicario ed entrato a far parte della squadra nazionale italiana.

 

Testo e foto: Ezio Romano | Ufficio stampa | Consorzio Turistico Via Lattea   

Scrivi commento

Commenti: 0