Pragelato: l'Alpen Cup il 18 e 19 gennaio apre una stagione ricca di appuntamenti sportivi

PRAGELATO -  L’Alpen Cup, gara internazionale di sci di fondo sulla pista olimpica del Plan,è una competizione valida come Coppa Europa e Coppa Italia di sci di fondo ,a cui parteciperanno i seguenti paesi: Andorra, Austria , Francia , Germania , Italia , Liechtenstein , Slovenia , Spagna , Svizzera , Rep. Ceca , Polonia.
Il programma delle gare prevede il 18 gennaio 2020 il Mass Start TC – 30 km Maschile, 15 km Femminile e il 19 gennaio 2020 l’Individuale TL – 10 km Maschile, 5 km Femminile.
L’Alpen Cup è organizzata dalla Pragelato Races e Sci Club Sestriere sotto l’egida della FIS, FISI, Comune di Pragelato.
Tale evento è solo l’inizio di una lunga stagione ricca di appuntamenti sportivi di respiro nazionale che avrà luogo a Pragelato. Si inizia nell’anno in corso con la Pradzalonga (manifestazione FISI di sci di fondo), il 5 e 6 gennaio 2020 con il memorial P.Peyrot di fondo , il 12 gennaio Campionato Regionale di fondo , il 25 gennaio Snow run (corsa a piedi lungo le piste di sci battute), da 9 a 13 marzo CASTA Campionati sciistici delle truppe alpine , dal 16 al 19 marzo Campionate Europeo disabili Intellettivi , 20 e 21 marzo Gran Premio CONI di fondo e salto, la Cispolata degli Escarton in data da definire.