Sestriere: sopralluogo FIS in attesa delle gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile

SESTRIERE –Giornata importante a Sestriere. Martedì 3 settembre i responsabili della FIS - Peter Gerdol, Markus Mayr, Andreas Krönner e Giulia Candiago - hanno effettuato il sopralluogo operativo in attesa del doppio appuntamento con le gare dell’Audi FIS Ski World Cup. Sono in programma sulle piste olimpiche della Vialattea uno slalom gigante ed un parallelo femminile per sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020.


Mancano poco più di 4 mesi alle gare e si sta lavorando a pieno ritmo per arrivare pronti all’appuntamento internazionale. I responsabili della FIS, unitamente ai referenti di Infront e di FISI presenti all’incontro, hanno esaminato nel dettaglio tutti gli aspetti operativi ed hanno definito con Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore locale, le linee guida da seguire.  Principalmente si è scelto di ripercorrere il format vincente dell’edizione 2016, data in cui si sono disputate le ultime due gare di Coppa del Mondo a Sestriere. Dalla pista di gara, la Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, il team di lavoro si è spostato in tutte le location dedicate ai momenti ufficiali della manifestazione.


“Sono soddisfatto di questa giornata di lavoro che sicuramente è stata molto proficua – commenta Gualtiero Brasso – e che rappresenta un momento significativo nell’organizzazione dell’evento. La collaborazione con la FIS e tutti gli enti coinvolti è fondamentale per la buona riuscita della manifestazione.”