Turismovialattea: la stagione invernale entra nel vivo. Oltre allo sci tante opportunità per vivere una vacanza indimenticabile

TURISMOVIALATTEA –  La stagione sciistica in Vialattea sta andando a gonfie vele con piste perfettamente preparate che consentono di sfruttare al meglio il comprensorio. Merito della grande esperienza maturata nella gestione di piste ed impianti e dell'innevamento programmato che ha permesso di produrre neve specie nella parte bassa del comprensorio mentre in quota, oltre i 2000 metri, si è ottimizzata quella naturale.

Stesso discorso vale anche per il Centro Olimpico del Fondo di Pragelato dove, in attesa delle precipitazioni  di inizio febbraio, l'attività è stata resa possibile esclusivamente ricorrendo all'innevamento programmato che ha consentito di mettere a disposizione circa 4 km di percorso.

Buone notizie anche per chi non scia o che più semplicemente vuole prendersi una pausa. Tante le opportunità per diversificare la giornata alla ricerca di svago, relax o di un'esperienza unica come nel caso del Centro Sleddog a Sestriere dove provare l'emozione di condurre una slitta trainata dai siberian husky.

Gli appassionati di pattinaggio possono contare su due piste su ghiaccio a Sestriere ed a Pragelato aperte tutto il giorno e anche la sera. Sempre a Pragelato è possibile provare l'emozione ed il divertimento di guida al volante dei kart con ruote chiodate sulla spettacolare pista di ghiaccio.

Se invece l'acqua è il vostro ambiente naturale non perdetevi la possibilità di fare un tuffo o in piscina ai 2.035 metri del Colle del Sestriere circondati dalla neve e dal panorama delle alpi. Due vasche con acqua riscaldata (interna ed esterna) e la nuova sauna finlandese mettono d’accordo anche i più freddolosi… Divertimento assicurato sulla neve anche per grandi e piccini con spazi ludici sulla neve sono l’ideale per giocare e divertirsi in aree attrezzate per bob e slittino.

Non mancano le opportunità per magiche escursioni a piedi o su fondo innevato con le ciaspole ed anche momenti culturali con mostre di pittura ed incontri enogastronomici in programma a Casa Olimpia Sestriere grazie al “gemellaggio” turistico con i territori e le eccellenze di Langhe, Monferrato e Roero. Enogastronomia caratterizzata dai sapori genuini delle montagne olimpiche. Una consolidata tradizione rappresenta il punto di forza di ristoranti, pub, birrerie e negozi alimentari ed anche degli innumerevoli rifugi in quota disseminati sul comprensorio. Questi ultimi durante la stagione invernale sono raggiungibili con gli sci e mediante gli impianti di risalita, e la sera, con collegamenti navetta con gatti delle nevi e motoslitte per indimenticabili  cene nei rifugi in quota. Una tradizione gastronomica locale che si abbina perfettamente con le carte di selezione dei migliori vini del Piemonte e d’Italia.

Inoltre, a disposizione degli ospiti, centri benessere, palazzetto dello sport, biblioteche, cinema, discoteca e tanti locali per vivere intensamente la propria vacanza. Location esclusive e boutique dove fare shopping, completano l’offerta per trascorrere piacevolmente un soggiorno sulle montagne del Consorzio Turistico Via Lattea che rappresenta i comuni di Sestiere, Pragelato, Cesana Torinese, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Claviere.