Pragelato Snow Run 2019: oltre 260 atleti al via! FOTOGALLERY

PRAGELATO – Grande partecipazione alla Pragelato Snow Run 2019 andata in scena nella magica atmosfera notturna di sabato 26 gennaio. Nel pomeriggio il Centro Olimpico del Fondo, in località Plan, ha iniziato ad accogliere i partecipanti che hanno animato la manifestazione podistica in notturna che si è corsa sui 5km di neve artificiale del tracciato olimpico di fondo.


Tra i tanti atleti al via anche la pluricampionessa olimpica e mondiale di sci di nordico, Stefania Belmondo, sempre più “pragelatese” e vicina alle competizioni sportive organizzate sul territorio.


Due le distanze di gara: la 10 km Competitiva (due giri del percorso) e la 5 km “non competitiva” con i concorrenti che sono partiti insieme alle ore 18.00. A seguire, dieci minuti dopo, è stato dato il via alla gara riservata ai partecipanti a due e quattro “zampe”, anch’essi impegnati sulla distanza dei 5 km.  


Ad imporsi nella 10km è stato Lorenzo Facelli (Atletica Monterosa) con il tempo di 40’23’’. Seconda piazza per Gianluca Ghiano (Asd Baudenasca) in 41’17’’ davanti a Paolo Grassero (Atletica Saluzzo) in 41’30’’. In campo femminile la prima donna a tagliare il traguardo è stata Nadia Re (Atletica Saluzzo) che ha impiegato 45’39’’. Alle sua spalle si sono piazzate Camilla Calosso (Cus Torino) in 49’17’’ e Giulia Portaluri (Asd Podistica Torino) in 51’52’’.
La regia dell’evento è stata a cura dell’Asd Pragelato Races in collaborazione con l’Asd Podistica Torino.

Testo e foto Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Pragelato