Casa Olimpia Sestriere: sabato 19 le degustazioni “Roero on Tour”

TURISMOVIALATTEA – Con la personale dedicata all’artista partenopeo Edmondo Di Napoli ha preso il via il ciclo di rassegne che Qualitaly propone a Casa Olimpia Sestriere, nel cuore della stagione turistica invernale 2019. Oltre cinquanta splendide opere del maestro Di Napoli in cui la sua straordinaria personalità degli olii rivive in una carrellata di dipinti che abbraccia quasi quarant’anni di attività e un lungo viaggio: dalle uggiose colline di Langa, ci porta attraverso tutta l’Italia e fino alle marine della sua terra natale, tra nature morte che profumano di cucina tradizionale e vissuto del quotidiano.

L'inaugurazione si è tenuta mercoledì 16 gennaio con un brindisi offerto dal Consorzio Vini Barbera d'Asti e del Monferrato, partner dell’evento, accompagnato dalle eccellenze della gastro-panetteria Il Forno di Sestriere.  Presenti all'inaugurazione il vice sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, il presidente del Consorzio Turistico Via Lattea, Massimo Bonetti, il presidente di Qualitaly Massimiliano Panero, ed Alberto Fumi, direttore della rivista on line langheroeromonferrato.net

Il ciclo di incontri promossi da Qualitaly a Sestriere propone un format di eccellenze con lo scopo di arricchire di contenuti l’offerta turistica delle montagne olimpiche della Vialattea. Il tutto attraverso incontri e scoperte, tra arte, cultura, gusto, sapori e tradizioni. Un filo conduttore per esaltare le grandi unicità dei panorami Unesco di Langhe, Roero e Monferrato abbinati ad una stazione turistica internazionale come Sestriere e le montagne olimpiche del Consorzio Turistico Via Lattea, le vette più prestigiose del Piemonte.

Sabato 19 gennaio, dalle ore 17.30 alle 19.00, a Casa Olimpia Sestriere sarà di scena l'Enoteca Regionale del Roero con "Roero on Tour" un focus sul territorio con degustazioni di prodotti tipici accompagnate dall'enologo (carnet di degustazione 3 calici a 8 euro, prenotazioni telefoniche al 349 1331914 - 348 0703359). La mostra “Colori ed emozioni” di Edmondo Di Napoli sarà esposta a Casa Olimpia tutti i giorni, con orario dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, sino al 25 gennaio. Ingresso libero.