Pragelato: la Festa d’Autunno, il 13 e 14 ottobre, al Museo del Costume

PRAGELATO -  Tutto è pronto per la Festa d’Autunno a Pragelato, in programma il 13 e 14 ottobre, tradizionale appuntamento dedicato a prodotti tipici, enogastronomia e cultura locale. Proprio la cultura caratterizza il nuovo format della festa che ruota attorno al Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti alpine a Pragelato. Un’iniziativa voluta dal Comune di Pragelato, condivisa con la Fondazione G. Guiot Bourg, l’Associazione La Tacle, il Consorzio Apicoltori Pragelato e la Nuova Pro Loco di Pragelato nonché con i produttori delle rinomate patate di alta  montagna di Pragelato. Ecco il programma della due giorni.
Sabato 13 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 apertura dei mercatini dei prodotti tipici e genuini di Pragelato (patate, formaggi, ortaggi, miele…). Dalle 11.30 alle 13.00 “Sapori e profumi della cucina pragelatese” con degustazioni per i partecipanti.
Domenica 14 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, ancora un appuntamento con i mercatini dei prodotti di montagna per fare incetta di bontà alpina e al tempo stesso visitare lo splendido Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti alpine di Pragelato (ingresso gratuito in entrambe le giornate). 

Per informazioni: ufficio del Turismo di Pragelato tel. 0122 741728  

Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Pragelato