Turismovialattea: grande partecipazione a Claviere per la gimcana con Andrea Tiberi

CLAVIERE  - Dopo gli appuntamenti di Cesana-SanSicario, Pragelato e Sauze di Cesana, la Gimcana per bimbi e ragazzi in compagnia di Andrea Tiberi, olimpionico e nazionale azzurro di mountainbike, è arrivata a Claviere. Venerdì 10 agosto il verdissimo prato della la zona di arrivo delle pista da sci della stazione turistica frontaliera dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea ha ospitato la penultima tappa di questo tour itinerante dedicato ai giovanissimi voluto dal Consorzio Turistico Via Lattea.

Una tappa che ha fatto segnare il record di adesioni con alcune famiglie, in vacanza sulle nostre splendide montagne, che hanno seguito il tour accompagnando i ragazzi per un nuovo pomeriggio assieme al nostro campione. Un particolare ringraziamento va alla comunità di Claviere che ha aderito con entusiasmo portando i giovani di Estate ragazzi ed anche al Sindaco, Franco Capra, intervenuto per un saluto ai ragazzi e la consueta foto di rito.
 
Questa mini serie di appuntamenti, in collaborazione con la “Iron Tibi Mtb School”, si chiuderà  lunedì 13 agosto a Sestriere in Strada Azzurri d'Italia nella collinetta a fianco del  Palazzetto dello Sport.

Ricordiamo che l’iniziativa è rivolta ai ciclisti, da 4 a 12 anni, e propone un momento di svago con semplici gimcane accompagnate da consigli pratici degli istruttori della sua scuola di mtb.

La partecipazione è gratuita con adesione direttamente in loco previa presenza di almeno un genitore/parente. Tutti i bimbi sono invitati a partecipare con la propria bici e caschetto.

 

Testo e foto: Ezio Romano