Una giornata speciale per Turismovialatta al Mondo Juve shopping center di Vinovo!

VINOVO -  Fare shopping nei negozi e strizzare l’occhio ad una gita in montagna, attirati dagli operatori turistici scesi a valle per promuovere la stagione estiva. Questa l’atmosfera vissuta sabato 16 giugno al Mondo Juve shopping center di Vinovo dove il Consorzio Turismo Via Lattea ha rivolto lo sguardo su Torino e cintura per attirare l’attenzione dei visitatori sulle montagne olimpiche piemontesi.

Di fatto è stata portata un po’ di montagna in città con un micro villaggio promozionale allestito all’ingresso dello shopping center dove sono state promosse attività ed iniziative in programma durante l’estate.

Il tutto mentre il nostro ambasciatore per il ciclismo, l’olimpionico azzurro Andrea Tiberi, dopo aver fatto un giretto in bici all’interno della galleria commerciale accompagnava i giovani ospiti del centro in un giro in bici lungo la gimcana allestita per l’occasione tra i padiglioni dello shopping center dalla scuola Iron Tibi Mtb.  Un influenza intestinale ha invece impedito ad Elena Novikova, altra nostra ambasciatrice per il ciclismo, di partecipare alla giornata propedeutica alla montagna. Sarà con noi alla prossima occasione.

Grande emozione per l’incontro con i siberian husky del Centro Sleddog Sestriere che hanno posato insieme a grandi e piccini nella speciale cornice foto ricordo di Turismovialattea. I nostri fedeli amici a quattro zampe vi aspettano a Pragelato all’ingresso del Parco Val Troncea per condividere bellissime gite estive in dog kart.  E poi ancora lo staff del Parco Avventura Chaberton era presente con imbracature e caschetti per ricordare a tutti che l’avventura è dietro l’angolo a Cesana Torinese nella splendida pineta di Mollieres.  

Ed a proposito di avventura il nostro ambasciatore per il fuoristrada, Fabrizio Gillone era presente   con la nuova Honda Africa Twin Adventure Sport DCT per illustrare i percorsi Alpi Motor Resort, che riservano spettacolari viaggi oltre le nuvole sulle strade carrozzabili più alte d’Europa.

L’Estate sulle montagne olimpiche della Via Lattea inizia già questo weekend con l’apertura del Campo da Golf a 18 buche di Sestriere (che assieme a quelli a 9 buche di Pragelato e Claviere rappresenta una fantastica opportunità per giocare in green d’alta quota) e la due giorni di festa a Cesana Torinese: la festa per Santo Patrono San Giovanni Battista, la Fiera del Maggiociondolo con i mercatini, la Commemorazione storica in memoria della Battaglia delle Alpi del giugno 1940, il concerto del Coro delle Alpi Cozie alla Chiesa di San Restituto (sabato alle ore 21.00 a Sauze di Cesana ingresso gratutio). Per gli sportivi da non perdere il Trofeo Monte Chaberton, domenica 24 giugno sempre a Cesana Torinse, spettacolare corsa competitiva in montagna di 25,5 km con un dislivello positivo di 2.000 metri abbinata al  Doppio vertical kilometer, 2000 mt D+, sviluppo 8km. Partenza dal centro di Cesana alle 9.00 ed arrivo dei primi atleti previsto per le ore 12.00 circa.