Pragelato Running Tour: un week end di corsa per tutti

PRAGELATO -  Mancano pochi giorni al via del Pragelato Running Tour, in programma sabato 16 e domenica 17 giugno a Pragelato (TO), manifestazione podistica di Kilometro Verticale e Trail  organizzata dall’ ASD Pragelato Races e dall’ ASD Podistica Torino. L’evento di KV è inserito all’interno del Circuito Vertical UISP Piemonte 2018. La gara è aperta a tutti gli atleti in possesso della vigente certificazione medica agonistica per l’idoneità alla pratica dell’atletica leggera, rilasciata dal medico di medicina sportiva valido alla data della gara e che abbiano compiuto la maggiore età.


La manifestazione si apre sabato 16 giugno con la distribuzione dei pettorali gara presso Casa Pragelato e iscrizione in loco alla prova Vertical del Piz che scatterà alle ore 10.00. Il Vertical del Piz è una gara con 1000 mt di dislivello e 4,4 km di sviluppo con primo tratto su ampio prato per poi prosegue su sentiero “singletrack” all’interno di un verdissimo bosco di larici fino a concludersi sul Colle del Pis.  Quota iscrizione in loco a Pragelato 17 euro.


Alle ore 15.00 verrà dato il via alla Mini Pragelato Running Tour per bambini e ragazzi dai 0 ai 12 anni. Una corsa/camminata non competitiva di 500 mt, con partenza da Casa Pragelato. Costo dell’iscrizione 5 euro a bambino: sarà possibile iscriversi in loco il giorno stesso della manifestazione dalle ore 14:00.


Sempre sabato 16, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso Casa Pragelato avverrà la distribuzione dei pettorali per la Pragelato Running Tour Trail e ci si potrà iscrivere al Pragelato Running Tour Trail e Walk e Dog Endurance.
Domenica 17 giugno dalle 7.30 alle 8.30 sarà ancora possibile ritirare i pettorali e iscriversi  al Pragelato Running Tour Trail e Walk e Dog Endurance. Alle ore 9.00 prenderà il via da Piazza Pragelatesi nel Mondo la Pragelato Running Tour Trail. Il tracciato presenta una lunghezza di 20 km  e 1100 mt di dislivello positivo. Un percorso che vede la maggior parte del dislivello nei primi km per poi spianare così da poter correre a 2500 mt di quota, esperienza assolutamente da provare. Dopo lungo tratto pianeggiante, il tracciato comincia a scendere su discese non complicate fino a tagliare il traguardo nel centro di Pragelato. Quota iscrizione in loco a Pragelato il 16 e 17 giugno: 27 euro. 


Sempre domenica, alle 9.05,  partirà il Pragelato Running Tour Walk e Dog Endurance sulla distanza di 10 km per 500 metri di dislivello positivo. Quota iscrizione in loco a Pragelato il 16 e 17 giugno: 10 euro.  Alle ore 12.00 presso il Villaggio Kinka si terrà il pasta party (a pagamento) e a seguire le premiazioni delle due competizioni. Per maggiori informazioni: www.pragelatoraces.com/runningtour