Turismovialattea: alla scoperta delle montagne olimpiche con la nuova Tiguan Volkswagen

Passaggio al Forte di Fenestrelle per la nuova Tiguan Volkswagen impegnata nel weekend sulle montagne olimpiche piemontesi

La nuova Tiguan Volkswagen ci accompagna verso un viaggio sulle montagne olimpiche piemontesi alla scoperta di fantastici scenari alpini ed eventi e manifestazioni che animano questi luoghi incantevoli. Il primo, di una serie di viaggi e incontri al volante della nuova Tiguan che vi aspetta per un test drive alla Pastorino Auto in C.so Allamano 48 a Grugliasco (Tel. 011 3299322), è stato in occasione del Bardahl Motor Week Sestriere tenutosi nel comune più alto d'Italia dal 4 al 6 agosto. All'interno dell'evento gli Internazionali d'Italia di Supermoto e il Tricolore Sprint Race e motogiri sulle strade alpine carrozzabili.


Un evento che ha richiamato centinaia di appassionati di motori oltre a tantissimi turisti e villeggianti, al fresco delle montagne in fuga dalle città arroventate dalla morsa di un'ondata di calore estremo. La nuova Tiguan ha fatto da agile apripista ai percorsi dedicati alle escursioni  moto off road sulle strade alpine carozzabili oltre a mettersi in mostra nella centralissima via Louset al Colle assieme alla piccola e sorprendente nuova Volkswagen Up.


Tra un tour e l'altro c'è stato il tempo anche per una breve incursione al Forte di Fenestrelle "La grande Muraglia Piemontese" che con la sua imponenza domina l'Alta Val Chisone. Giusto il tempo di fare qualche scatto nel Cortile del Palazzo del Governatore che in agosto di animerà nella giornate del 14- 15- 16- 18 - 19 agosto dove andrà in scena, con inizio alle 21.30, "Il Racconto delle Antiche Mura".  Un fantastico viaggio nel Forte di Fenestrelle, una suggestiva ed emozionante visita notturna nella fortezza alla scoperta dei suoi segreti. Gli ospiti verranno presi in consegna dal plotone della Gendarmeria Napoleonica alla scoperta dei racconti e delle storie dei personaggi che vissero o furono segregati nel corso degli anni nell'antica fortezza. Da non pedere. Posti limitati: prenotazioni obbligatorie al 0121 83600.
Vi aspettiamo per scoprire la nuova Volkswagen Tiguan, compagna di viaggio delle nostre avventure...