Bardahl Motorweek Sestriere: dal 3 al 6 agosto Tricolore Supermoto, Sprint Race,  motoraduno e molto altro ancora.

TURISMOVIALATTEA – Chiuso il sipario su una stagione turistica invernale da record l’attenzione dei comuni del Consorzio Turistico Via Lattea è rivolta verso l’estate che con il calendario eventi che proporrà una grande novità. Dal 3 al 6 agosto debutterà infatti il Bardhal MotorWeek Sestriere, una festa con tante iniziative dedicate alle moto: dagli Internazionali d'Italia Supermoto, passando per due prove del Campionato Italiano Sprint Race, un motoraduno, scuole di moto e molto altro ancora.

L’anteprima di presentazione di quest’evento, organizzato dalla Off Road Pro Racing sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, si è tenuta lo scorso 12 aprile con uno shooting fotografico e riprese video sulle piste da sci della Vialattea. Protagonisti Andrea Occhini (Campione Italiano in carica di Supermoto) e Massimo Beltrami (responsabile moto del Gruppo Sportivo Fiamme Oro) che hanno apprezzato molto la location alpina di Sestriere quale sede prestigiosa per gli Internazionali d’Italia di Supermoto che saranno una delle attrazioni principali inserite all’interno del Bardahl MotorWeek Sestriere. Per l’occasione sarà allestita una spettacolare pista nell’area dei piazzali Rabbieras, nella zona di partenza della Telecabina Fraiteve.

Madrina dell’evento sarà Elena Novikowa, ciclista polivalente impegnata sia in gare su strada su distanze tradizionali che endurance, sia in Mountain Bike, nonché testimonial del Consorzio Turistico Via Lattea.

“Il Comune di Sestriere – ha spiegato il vicesindaco di Sestriere Gianni Poncet -  ha sempre creduto in un turismo a 360° aperto a tutti gli amanti della montagna. L’obiettivo è quello di sviluppare la nostra offerta turistica estiva ed i motori rappresentano una tipologia di clientela in forte crescita che deve essere accolta in maniera organizzata anche attraverso eventi dedicati. Questa manifestazione radunerà tantissimi appassionati che potranno percorrere con le loro moto da fuoristrada le bellissime strade bianche delle montagne olimpiche piemontesi che fanno parte del prodotto turistico Alpi Motor Resort. Sport, natura e turismo saranno al centro di questa manifestazione che nasce con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso dell’estate per gli amanti delle moto ed anche uno spettacolo per tutti i turisti che sceglieranno di soggiornare sulle nostre montagne”.

All’anteprima di presentazione, tenutasi a Casa Olimpia Sestriere,  erano presenti Andrea Occhini (Campione Italiano di Supermoto), Riccardo Tagliabue (responsabile FMI per il Supermotard), Massimo Bonetti (Presidente del Consorzio Turistico Via Lattea), Gianni Poncet (vice sindaco Sestriere), Valter Carbone (presidente Co.Re Piemonte), Massimo Beltrami (responsabile moto del Gruppo Sportivo Fiamme Oro), Piero Canale (Direttore commerciale Bardahl lubrificanti), Lorenzo Colomb (Sindaco di Cesana Torinese), Aldo Prin Clari (vice Sindaco di Sauze di Cesana).