Terza edizione per la Fossa dei Matt sabato 8 aprile a Sestriere

TURISMOVIALATTEA – Sabato 8 aprile torna a Sestriere  la “Fossa dei Matt”, la pazza festa “spring splash” di fine stagione giunta alla sua terza edizione. La sfida è quella classica: superare, dopo una discesa sulla neve, la piscina artificiale (lunga 28 metri larga 6) realizzata per l’occasione sulla pista Principi in zona Gargote Fashion Cafè.

I vincitori saranno proclamati da una giuria popolare chiamata ad esprimersi tenendo conto dei seguenti parametri: modo di attraversamento, costume, fantasia, estro e, non ultima, la comicità. Quattro le categorie in lizza: QuasiMatt (minorenni sci e snowboard); Matt (maggiorenni sci e snowboard); VeriMatt (utilizzo di mezzi alternativi inferiori ai 50kg di peso privi di motore ed elettricità con massimo tre persone per equipaggio). Novità 2017 la classe MattVolanti per coloro che vorranno affrontare salti da una rampa nella fossa con sci e snowboard.

Ecco il programma di giornata: iscrizioni (h. 11.00); inizio gara (13.30); grigliata finale, premiazioni e dj set dalle ore 15.00 presso La Gargote Sestriere.
La manifestazione è aperta a singoli sciatori o snowborder. Iscrizioni 5 euro a persona.
Info: www.gfc-afterski.com/fossadeimatt