Il Team Yamaha Lacroce ha presentato la stagione ai 2000 metri del Sestriere!

L’affascinante scenario di Sestriere (TO) e delle montagne olimpiche piemontesi ha fatto da cornice alla presentazione del Team Lacroce Yamaha tenutasi venerdì 10 febbraio ai 2.035 metri d’altitudine dopo un'abbondante nevicata!


SESTRIERE – Casa Olimpia Sestriere, sede del Consorzio Turistico Via Lattea, è stata la location scelta dal Team Yamaha Lacroce per presentare la stagione agonistica 2017.

 

Dopo uno shooting fotografico nella prestigiosa location alpina, splendidamente innevata, al secondo piano di Casa Olimpia si è tenuta la conferenza  alla  presenza del Vicesindaco di Sestriere, Gianni Poncet, del Presidente del Consorzio Turistico Via Lattea, Massimo Bonetti e del Responsabile Commerciale  Yamaha Off Road, Fulvio Tucci.

 

Matteo Lacroce, team manager della squadra enduro, ha presentato Daniele Maurino che sarà a via del

Campionato del Mondo Hard Enduro 2017 in sella alla Yamaha YZ250X. 

 

Daniele Maurino, ai vertici del trial nazionale da oltre un decennio, sarà al via anche del Tricolore Trial sempre in forza al Team Lacroce impugnando il manubrio di una Scorpa TY 300 affidatagli dall’importatore SRT, Enrico Molteni.

 

Fausto Lacroce, team manager del motocross, ha aperto il suo intervento ricordando che il team Yamaha Lacroce  è “dealer support” del team ASTES4-TESAR e DP-19 Yamaha EMX250 in cui è coinvolto in prima persona l’ex iridato David Philippaerts nel doppio ruolo di manager e pilota (in Mx1 agli Internazionali d’Italia di Motocross).

 

Inoltre collabora con l’MR Team di Mauro Mandrile, che sarà al via del Campionato Italiano Mx2 e del Regionale Piemontese con una squadra di giovani piloti in sella alle Yamaha YZ250F.


Nel 2016 il Team Lacroce è rientrato nel Motocross, dopo anni di successi nelle classi junior e minicross, schiererà quest'anno nella categoria Minicross Senior 85cc (su Yamaha YZ 85) il pinerolese Nicolò Turaglio ed il novarese Andrea Tortomasi e Mattia Simonotti.

 

Nel Motocross Junior 125cc, con le Yamaha YZ 125, schiererà il pinerolese Davide Nardi e il lombardo Simone Crippa ed il lombardo Andrea Simonotti (MX2) che parteciperanno al Campionato Italiano e al Regionale oltre ad altre gare titolate a partire dalla “RedBull Cup Trofeo Yamaha Cup” e al Trofeo delle Regioni.

 

Il team darà assistenza a tutti i clienti che parteciperanno alla stagione agonistica 2017 nelle categorie Juniores. di abbigliamento e accessori e l’officina.

 

Al termine della conferenza i partner del Consorzio Turistico Via Lattea,  il Forno di Sestriere e la Tenuta Roletto di Cuceglio hanno offerto un rinfresco a tutti gli intervenuti.

L'uscita in quota a Sestriere del Team Yamaha Lacroce si è chiusa con una cena presso l'Osteria del Conte.