Sestriere Film Festival: Daniele Nardi riceve il premio “Montagne Olimpiche” 2016

SESTRIERE -  Martedì 2 agosto presso il Cinema Fraiteve di Sestriere ha avuto luogo la consegna del premio “Montagne Olimpiche” 2016 all’alpinista Daniele Nardi avente al suo attivo cinque Ottomila e primo a conquistare lo Sperone Mummery del Nanga Parbat.
Il riconoscimento è stato consegnato dal Vice Sindaco di Sestriere Gianni Poncet e dal Presidente di Associazione Montagna Italia Roberto Gualdi.

L’alpinista è intervenuto esprimendo riconoscenza per il premio e raccontando la sua esperienza sul Nanga Parbat.
Proprio alla sua ultima impresa è dedicato il film che è stato proiettato in seguito: “Verso l’ignoto” del regista Federico Santini, produzione SD Cinematografica.

Il Sestriere Film Festival prosegue fino a sabato 6 agosto, giornata in cui il Soprano Silvia Lorenzi ed il trombettista Fabio Brignoli si esibiranno nell’emozionante concerto “Alta quota – Arie alla tromba” presso il Rifugio Alpette di Sestriere alle ore 11,30.

Il Festival continua alle 21,00 con la serata finale in cui si terrà la premiazione dei registi e dei fotografi vincitori e la proiezione del film fuori concorso Everest di Baltasar Kormákur uscito nelle sale cinematografiche nel 2015.

Continua anche “Cammina con il Festival”, escursioni in passeggiata con l’accompagnamento dell’istruttore di Nordic Walking Roberto Miletto.
Prossimi appuntamenti: giovedì 4 e sabato 6 agosto. Sabato 6 agosto la destinazione sarà proprio il Rifugio Alpette proprio per dare la possibilità ai partecipanti alla camminata di assistere al concerto “Alta quota – Arie alla tromba”.