Pragelato Seggiovia Conca del Sole: l'escursione inizia in quota!

PRAGELATO – Per tutto il mese di luglio ed agosto, è in funzione la Seggiovia Conca del Sole a Pragelato che parte da Pattemouche e permette di raggiungere località Belotte a quota 2.150 metri.

 

Un punto strategico che, complice l’utilizzo dell’impianto di risalita, consente di superare in pochi minuti notevole dislivello altimetrico, premettendo così di iniziare fantastiche escursioni in quota sullo spartiacque tra la Val Chisone e la Val Germanasca. Particolarmente indicato per gite in famiglia e per gli amanti delle passeggiate seguendo le la strada principale che scende sino a Laval e rientra alla partenza delle Seggiovia.

 

Gli escursionisti possono seguire i sentieri dal Colle del Pis  al Monte Morefreddo oppure optare per una splendida traversata in direzione del Monte Albergian. La seggiovia è dotata di ganci per il trasporto mountain bike. Chi carica la bici può tornare a valle seguendo il percorso sterrato che passa dall’antica frazione di Joussaud e per quella di Laval rientrando dalla strada di accesso alla Val Troncea.
Info e orari d'apertura: Pragelato Sport Events tel. 0122 741107 

www.pragelatonaturalterrain.com 

Le immagini pubblicate su questo blog sono state scattate sabato 2 luglio 2016 (Foto: E. Romano)